Dentservice viene costituita nel 1996, ma nei due anni precedenti il TITOLARE opera in quanto attività individuale dal 1994 nella riparazione di auto grandinate… ma la “storia” inizia prima …

Negli anni settanta l’attività di “LEVABOLLI O TIRABOLLI” inizia ad assumere una CARATTERISTICA PARTICOLARE: le grandi case automobilistiche in ITALIA al loro interno hanno persone che usano la tecnica di riparare un bollo causatosi nella catena di montaggio o nel sistema produttivo della casa automobilistica, quindi codeste persone riparano il bollo quando le parti della carrozzeria dell’auto sono ancora grezze, dunque non vi è richiesta la qualità eccelsa e la motivazione fondamentale si rifugia nel fatto che nel sistema operativo questa mancanza di qualità eccezionale sarà ovviata dal sistema produttivo e perciò la conoscenza del maestro riparatore è limitata ad un certo gradiente di qualità.

L’insegnamento di questa tecnica levabolli all’interno della casa automobilistica viene perpetrata fra dipendenti, ogni dipendente tramanda all’altro questa metodologia (tecnica levabolli) .. nella notte dei tempi non esistevano corsi specifici per imparare questa arte nell’industria automobilistica.

Nel lontano 1982 un dipendente di una casa automobilistica s’improvvisa nel riparare un’auto colpita dalla grandine. Da questo storico momento passano degli anni e questa tecnica inizia il suo percorso di divulgazione fra le persone: molti imparano ma i pochi con il senso di responsabilità capiscono che la qualità non era eccelsa.

 

Queste persone responsabili si adottano nel perseguire lo scopo finale di qualità eccelsa, fra le varie difficoltà e peripezie arrivano a coordinare l’insieme della tecnica levabolli, tra attrezzatura e metodologia teorica nel ripristino completo di una vettura grandinata. Però mancava una parte di attrezzatura per risolvere il ripristino di alcune parti dell’automobile, ciò avveniva con l’avvento di alcune persone che da neofite si prestavano ad addottrinarsi in questa meravigliosa tecnica. Da questa sorgente finale il ciclo di qualità eccelsa si completa.

Il titolare della DENTSERVICE inizia ad istruirsi, assimilare ed assorbire dai Maestri Rivoluzionari, la tecnica eccelsa. Un INSEGNAMENTO FONDAMENTALE FU: “ Nel momento in cui hai imparato a ripristinare un bollo non sei un LEVABOLLI “. Ne consegue una irrefrenabile passione per questo mestiere, a tal punto che in soli sei mesi è in grado di ripristinare un’auto grandinata a regola d’arte. Il Titolare percepisce che ha imparato velocemente, solo ed esclusivamente per la sua passione ed empatia che ha messo in campo mentre si accingeva nella riparazione di un’auto grandinata. Percezione confermatagli da uno dei maestri artigiani.

Nel corso degli anni la consapevolezza di maestria aumenta considerevolmente con l’esperienza e la dedizione in ciò che fa ed è innegabile l’aumento del proprio bagaglio culturale lavorativo; non è da meno il sapersi rapportare con una moralità etica nei confronti del proprio mondo lavorativo che non PRESCINDE DALLA MORALITA’ ETICA NEI CONFRONTI DELLA VITA DI TUTTI I GIORNI.

Il TITOLARE nel tempo opera all’interno delle case automobilistiche dove aumenta il suo bagaglio culturale lavorativo differenziato tra il riparare auto grandinate e il riparare dei lamierati con anomalie vedi qui nella stanza accanto con scritto “ DEFECTs

L’ITALIA annovera antica tradizione nella manipolazione dei metalli, tradizioni di maestrie artigiane, scuole di mestiere e culture produttive. Negli anni del primo Novecento la presenza di maestranze abilie e capaci con la loro elevata e superlativa manualità di plasmare lamine di metallo, ha costituito le fondamenta per lo sviluppo della sorgente industria automobilistica ITALIANA. L’INNEGABILE STORIA DA ATTO DI CHI SIAMO.

Oggi L’ITALIA è famosa nel mondo automobilistico, il design, lo styling, la creazione ed evoluzione dell’ESTETICA DEI MODELLI e di prototipi. L’importanza storica ITALIANA è la produzione di sistemi di lavorazione meccanica, di lamierati e di assemblaggi di carrozzeria, distribuzione, verniciatura, stampaggio, automatismi meccanici, metodologie di saldatura.

Oggi nell’industria automobilistica moderna l’avvento di automatismi, dei computer, robot, nuove tecnologie come le nanotecnologie , limita sempre più l’intervento dell’uomo, ma l’antica sapienza maestra di lavorazione manuale, basata sull’ intuizione e sulla manualità, costituisce un elemento insostituibile.

L’attività aziendale include nel settore carrozzeria: operazioni di ripristino, riparazione e manutenzione condotti da maestranze specializzate e qualificate, con metodi ed attrezzature innovative, comprendenti la tecnica del levabolli.

La globalità dei nostri servizi si indirizza principalmente a compagnie assicurative, opifici automobilistici, cars logistik, concessionarie d’auto, rent a car, privati e flotte auto.

La competenza acquisita negli interventi eseguiti in Europa e nei paesi extra UE, promuove il potenziamento dei vari dipartimenti nello sviluppo, genesi, formazione, tecnica nonché l’organizzazione distributiva.

La DENTSERVICE si affaccia sul mercato automobilistico internazionale con la meta di soddisfare i clienti prospettando servizi decisamente qualitativi.

Le virtù che da innumerevoli anni di esperienza contrassegnano la DENTSERVICE, sono riassunte in “linee guida operative” che ispirano un miglioramento continuo, esteso a tutte le fasi organizzative:

 Attenzione alle problematiche del cliente

 Flessuosità

 Competitività economica

 Chiarezza operativa

 Circospezione, riserbo e buon senso

 Conivolgimento al self control degli operatori

 Standard lavorativi e temporali

 L’ambiente è nostro amico

 

Cordiali Saluti

Dentservice s.a.s