//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js Attrezzi per Levabolli e Tirabolli -www.DentService.it

Attrezzi per Levabolli Tirabolli.

Asta facile è un attrezzo per levabolli e tirabolli, molto leggero, Il materiale usato per creare Asta Facile e totalmente diverso dai comuni attrezzi per Levabolli e Tirabolli che sono composti generalmente in acciaio per le molle che flette ma non si rompe. Però sul mercato degli attrezzi per Levabolli o Tirabolli nasce dell’attrezzatura composta in acciaio inox trattato termicamente. Un utensile che il carrozziere senza troppo impegno può usare per raddrizzare tutte le parti piane della carrozzeria dell’auto colpita dalla grandine, quando questa deve essere verniciata. Asta Facile è facile da usare, risolve la difficoltà  di andare sotto il bollo da grandine.

All’inizio della mia carriera come Levabolli usavo un attrezzo che si chiama Asta, perchè è smontabile nelle sue parti come l’asta dei giocatori da biliardo. Il materiale è in acciaio inox pieno, lo stelo è di una misura ben precisa il terminale è arrotondato a modi sfera di misurazione che non può essere diversa, la misura è quella e non può essere differente. Il modo di usare questa asta è di farla scorrere a destra e a sinistra al di sotto del bollo da grandine nel primo passaggio per poi fare di nuovo lo stesso passaggio nella visione opposta a quella precedente. Con questa tecnica si riduceva immediatamente del 70 %  il ripristino del bollo da grandine. Questa tecnica però non è molto semplice da applicare, tanto è vero che chi usava questa asta invece di ruotare l’asta sotto il bollo so riduceva a spingere in su il bollo a colpi come un qualunque attrezzo per levabolli o tirabolli. Quindi Asta facile risolve le varie difficolta che si incontravano con l’asta sferica. Comunque uso attualmente asta sferica e Asta Facile perchè sono due tecniche totalmente diverse tra loro. Se osservate nel panorama della vendita degli attrezzi per Levabolli e Tirabolli  non esiste un asta simile a quella sferica in vendita ( solo dei surrogati scadenti),  il motivo è molto semplice : bisogna essere molto abili e molto capaci ad usare un attrezzo come asta sferica.                   

 

 

Asta Facile per tutti i professionisti.

Vari attrezzi per Levabolli e Tirabolli  che Hanno una struttura a punta viva coprono una superficie massima di due decimi, quindi per sollevare, alzare, tirare in su un bollo da grandine ci vogliono capacita eccellenti. Specialmente mentre il bollo da grandine inizia a ridursi le capacità devono essere molto buone. Succede che mentre si solleva un bollo da grandine si formano altri micro bolli che devono essere sollevati anch’essi, quindi puoi immaginare che da un bollo da grandine se ne formano altri 100, la confusione inizia a crearsi e a questo punto la capacità eccelsa del Levabolli o  Tirabolli deve scaturire in tutta la sua magnificenza. Ora Asta Facile va sopperire, rimediare, compensare e controbilanciare l’inabilità di chi usa gli attrezzi per Levabolli e Tirabolli  a punta viva, perchè Asta Facile come già specificato compre una superficie di 22 millimetri e una forma ben studiata per un anno intero.

ttrezzi per levabolli e tirabolli

Asta Facile non crea imperfezioni.

Grazie a questo sistema nel coprire molta più superficie di un attrezzo a punta viva e la forma del piattello studiato appositamente per non rompere la vernice dell’auto usando una forza non indifferente.

Guarda il video qui il video.

Di che materiale sono fatti gli attrezzi per levabolli?

Gli esperti creatori di utensili della DentService hanno sempre prodotto i nostri utensili manuali o attrezzi per levabolli e Tirabolli e le nostre aste proprio qui in sede, rendendo possibile fornire ai nostri clienti gli strumenti direttamente dal produttore. Ora, abbiamo portato internamente una maggiore capacità di creazione di utensili.

La maggior parte degli attrezzi per Levabolli e Tirabollisono realizzati in acciaio per molle ad alto tenore di carbonio. Vengono utilizzati diversi tipi di acciaio, a seconda del design dello strumento particolare. Il nostro strumento Asta Facile è testato da Dent-Tech per essere la migliore sul mercato. In futuro produrremo anche alcuni utensili in acciaio inossidabile trattato termicamente. Un trattino S (-S) alla fine del codice di un utensile indica che è realizzato in acciaio inossidabile di altissima qualità ed avrà le stesse caratteristiche dell’acciaio per le molle, quindi flette ma non si piega. La maggior parte degli attrezzi per Levabolli sono utensili in acciaio per molle e possono essere realizzati in acciaio inossidabile su richiesta. Tuttavia, gli strumenti a filo di 4 mm di diametro e ultra sottili di 2 mm di diametro non possono essere realizzati in acciaio inossidabile di altissima qualità.

 

 

 

Perché gli strumenti che creeremo saranno meno costosi di altre aziende?

Questa è una domanda difficile a cui rispondere completamente e può diventare un po ‘tecnica, ma vediamo di rispondere. La Riparazione di ammaccature senza verniciare è difficile da imparare perché implica vedere, interpretare e fare cose che non hai mai fatto prima. In effetti, molte abilità apprese nella riparazione delle ammaccature sono esattamente l’opposto di tutto ciò che probabilmente hai mai fatto. La prima difficoltà è trovare la tua punta dello strumento sotto un pannello, sotto il pezzo della carrozzeria che si sta riparando. Con gli attrezzi per Levabolli e Tirabolli succede spesso Asta facile nasce per risolvere questo problema.

Dato che non puoi vedere attraverso il pannello, devi dipendere dalla “lettura” di un riflesso che brilla sul pannello per dirti dove si trova la punta del tuo strumento. Questo è generalmente un risultato difficile per molti studenti che utilizzano metodi di formazione standard e può richiedere da ore a diversi giorni o mesi per padroneggiarlo. Il motivo per cui ci vuole così tanto tempo per trovare il tuo suggerimento è che il problema è i tuoi occhi devono abituarsi a vedere ciò che non sono abituati a vedere o la coordinazione occhio-mano come la maggior parte dei casi che ho notato in questi 30 anni di esperienza.

La difficoltà successiva è sviluppare la coordinazione occhio-mano insieme alle capacità motorie fini. La riparazione delle ammaccature senza vernice richiede pazienza e la capacità di concentrarsi sui piccoli cambiamenti osservati durante la lavorazione dell’ammaccatura. Questa abilità richiede la pratica di esercizi specifici e la riparazione di molti tipi di ammaccature e pieghe da padroneggiare.

Fattore psicologico.

La difficolta nell’imparare la riparazione delle ammaccature senza verniciare nasce anche dal perché i tuoi emisferi cerebrali destro e sinistro non vogliono comunicare tra loro perché questo compito è così estraneo a tutto ciò che il cervello ha imparato fino ad ora. In altre parole, il tuo cervello dice semplicemente “DIMENTICATELO”!

Attrezzi per Levabolli; Conclusione con Asta Facile.

In conclusione Asta Facile risolve il 70 % di questi problemi di vista, nel riconoscere dove si è con l’attrezzo quando si deve riparare un pannello di carrozzeria compreso il problema della manualità, semplicemente perché la superfice che occupa Il piattello di Asta Facile è molto più ampia di un attrezzo per Levabolli di vecchia generazione

Grazie per aver letto.

 

Dentservice

Attrezzi per Levabolli e Tirabolli.